Consulenza per l'individuazione del proprio catalogo prodotti/servizi ottimi

SCOPO SERVIZIO
Individuare i prodotti/servizi ottimi da realizzare per il successo sostenibile nel tempo.
L’elemento fondamentale per il successo sostenibile nel tempo di un’organizzazione è la SODDISFAZIONE DEI SUOI CLIENTI.
Se un’azienda o più genericamente un’organizzazione non riesce a soddisfare i propri clienti è destinata a fallire. Soprattutto in questo contesto dove è presente una concorrenza sempre più agguerrita, con la quale bisogna ESSERE COMPETITIVI.
Ma un’organizzazione non può riuscire a soddisfare pienamente i fabbisogni e le aspettative dei propri clienti se produce dei prodotti/servizi che non sono in linea con le sue caratteristiche, peculiarità e i suoi valori. E’ quindi necessario che ci sia coerenza tra le proprie caratteristiche aziendali e i prodotti/servizi realizzati.
Bisogna perciò fare questa analisi al fine di trovare la STRATEGIA GIUSTA e i prodotti/servizi in linea con le peculiarità dell’organizzazione.
In questo modo si riesce ad ottenere la massima soddisfazione del cliente e un successo sostenibile di lungo periodo.
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A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO
Aziende manifatturiere artigianali
Terziario-servizi-
Liberi professionisti
Aziende manifatturiere industriali
Lo scopo del servizio è la definizione dei 5 elementi di base per il successo durevole dell'azienda. E cioè l'individuazione:
- Dei punti di forza dell’azienda, da potenziare e valorizzare;
- Delle criticità dell’azienda, da eliminare o minimizzare;
- Delle opportunità presenti nel mercato, da cogliere;
- Dei rischi legati alla produzione di quei prodotti/servizi, da minimizzare;
- Del cliente target ideale a cui indirizzare i prodotti/servizi ottimi determinati;
Modalità operative-cosa comprende il servizio
Il servizio comprende:
Per reciproca conoscenza e per iniziare a definire le intenzioni e gli obiettivi dell’azienda.
Incontro/i successivo/i per l’analisi SWOT dell’azienda e definire:
- I suoi punti di forza, da potenziare e valorizzare;
- Le sue debolezze, da minimizzare/gestire;
- Le opportunità presenti nel mercato, da cogliere;
- I rischi legati alla produzione di quei prodotti/servizi, da minimizzare;
Incontro/i successivo/i per l’analisi dei prodotti/servizi realizzabili in base ai risultati dell”analisi SWOT effettuata (punto sopra);
Incontro/i successivo/i per l’analisi del cliente target ideale a cui offrire i prodotti/servizi ottimali individuati;
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