Castelli Consulting

Lun - Ven 8.00 - 18.00
Domenica CHIUSO

Via Lido, 14
23823 Colico (LC)

Gestire la qualità-le basi per un giusto approccio

SCOPO SERVIZIO

Chiarire i concetti principali della gestione della qualità, per un giusto approccio all’argomento.

Effettuiamo la formazione necessaria a garantire ai lavoratori e agli addetti alla qualità le competenze necessarie per gestire in modo efficace ed efficiente il sistema per la gestione della qualità di prodotti e/o servizi secondo la norma ISO 9001:2015. E per massimizzare la soddisfazione dei clienti dell’organizzazione e aumentare la loro fidelizzazione. Per ottenere così minori costi e un business sostenibile nel tempo.

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

Responsabili qualità
Addetti alla qualità

Il corso ti serve se:

Vantaggi del corso:

  • Sei un lavoratore di un’azienda certificata ISO 9001 o un addetto alla qualità;
  • Vuoi scoprire cos’è veramente la qualità;
  • Devi sapere cosa significa gestire la qualità;
  • Sei un manager o un responsabile della qualità;
  • Devi partire con il piede giusto per iniziare a gestire la qualità;
  • Acquisisci la competenza per gestire adeguatamente la qualità di prodotti e/o servizi;
  • Acquisisci competenza nella gestione aziendale di qualità;
  • Scopri cos’è davvero la qualità;
  • Comprendi quali sono i GAP della qualità;

Tipo di formazione effettuata

A seconda delle necessità dell’azienda e degli obiettivi della formazione, possiamo progettare e fornire la formazione necessaria a chi deve possedere le competenze per la gestione aziendale della qualità. Possiamo quindi trattare vari argomenti: da quelli più generici, adatti per trasferire una cultura generale della qualità, indirizzata al miglioramento continuo, fino a quelli più specifici per il trattamento di alcune tipologie di situazioni critiche tipiche delle aziende manifatturiere. Industriali e artigianali.

Modalità operative

La formazione viene organizzata in modalità personalizzato ed esclusivo per i lavoratori della singola azienda (max 20 alla volta) in locali idonei della stessa.

Argomenti trattati

  • Cosa significa gestire la qualità
  • Rapporto tra qualità e certificazione
  • Definizioni di qualità
    • Qualità attesa
    • Qualità progettata
    • Qualità erogata
    • Qualità percepita
  • I GAP tra le diverse qualità:
    • Gap di comprensione
    • Gap di conformità
    • Gap di comunicazione
    • Gap di soddisfazione

Attestati

Verrà rilasciato una attestato di partecipazione a quelle persone che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

Materiale didattico

La formazione avverrà tramite proiezione di slide, video, immagini e privilegerà un approccio interattivo con i partecipanti. A fine lezione verranno consegnati CD contenente il materiale presentato durante la sessione.

Chi è il docente

Il docente del corso è il titolare dello studio, nonché autore del libro Problem solving efficace-I tre passi e gli strumenti giusti per risolvere i problemi ed evitare sprechi di tempo e denaro.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci presso il nostro ufficio  o invia una richiesta commerciale online.

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