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Consulenza per l'individuazione del proprio catalogo prodotti/servizi ottimi

SCOPO SERVIZIO

Individuare i prodotti/servizi ottimi da realizzare per il successo sostenibile nel tempo. 

L’elemento fondamentale per il successo sostenibile nel tempo di un’organizzazione è la SODDISFAZIONE DEI SUOI CLIENTI.

Se un’azienda o più genericamente un’organizzazione non riesce a soddisfare i propri clienti è destinata a fallire. Soprattutto in questo contesto dove è presente una concorrenza sempre più agguerrita, con la quale bisogna ESSERE COMPETITIVI.

Ma un’organizzazione non può riuscire a soddisfare pienamente i fabbisogni e le aspettative dei propri clienti se produce dei prodotti/servizi che non sono in linea con le sue caratteristiche, peculiarità e i suoi valori. E’ quindi necessario che ci sia coerenza tra le proprie caratteristiche aziendali e i prodotti/servizi realizzati.

Bisogna perciò fare questa analisi al fine di trovare la STRATEGIA GIUSTA e i prodotti/servizi in linea con le peculiarità dell’organizzazione.

In questo modo si riesce ad ottenere la massima soddisfazione del cliente e un successo sostenibile di lungo periodo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Inviaci la tua richiesta tramite il modulo che trovi qui sotto.

    A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

    Aziende manifatturiere artigianali

    Terziario-servizi-
    Liberi professionisti

    Aziende manifatturiere industriali

    Lo scopo del servizio è la definizione dei 5 elementi di base per il successo durevole dell'azienda. E cioè l'individuazione:

    • Dei punti di forza dell’azienda, da potenziare e valorizzare;
    • Delle criticità dell’azienda, da eliminare o minimizzare;
    • Delle opportunità presenti nel mercato, da cogliere;
    • Dei rischi legati alla produzione di quei prodotti/servizi, da minimizzare;
    • Del cliente target ideale a cui indirizzare i prodotti/servizi ottimi determinati;

    Modalità operative-cosa comprende il servizio

    Il servizio comprende:

    Per reciproca conoscenza e per iniziare a definire le intenzioni e gli obiettivi dell’azienda.

    Incontro/i successivo/i per l’analisi SWOT dell’azienda e definire:

    • I suoi punti di forza, da potenziare e valorizzare;
    • Le sue debolezze, da minimizzare/gestire;
    • Le opportunità presenti nel mercato, da cogliere;
    • I rischi legati alla produzione di quei prodotti/servizi, da minimizzare;

     

    Incontro/i successivo/i per l’analisi dei prodotti/servizi realizzabili in base ai risultati dell”analisi SWOT effettuata (punto sopra);

    Incontro/i successivo/i per l’analisi del cliente target ideale a cui offrire i prodotti/servizi ottimali individuati;

    Come possiamo aiutarti?

    Contattaci presso il nostro ufficio  o invia una richiesta commerciale online.

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