Assunzione incarico RSPP

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Contattaci telefonicamente o inviaci una mail con le tue richieste. Verremo incontro alle tue esigenze in breve tempo e nei migliori dei modi.

Un nostro preparato consulente può assumersi l’incarico di  responsabile del servizio di prevenzione e protezione salute e sicurezza sul lavoro della vostra organizzazione, in conformità a quanto richiesto dal D.Lgs. 81/08.

Questo vi sgraverà da molti compiti, attività e costi legati alla responsabilità che la prevenzione per la sicurezza aziendale.

Vi supporterà  focalizzando i propri sforzi sulla prevenzione di incidenti, infortuni e malattie professionali dei vostri lavoratori. Per il loro benessere e la vostra produttività.

Consideriamo la sicurezza un buon investimento viste le statistiche, le quali dicono che per ogni  euro speso per la sicurezza ne ritornano cinque.

Il nostro fine è costruire un sistema e i processi per il miglioramento continuo, vero focus delle aziende eccellenti.

COSA FANNO PER VOI I NOSTRI RSPP

Individuazione dei rischi

Individuiamo per voi tutti i pericoli presenti in azienda ed effettuiamo la valutazione dei rischi. Effettuiamo sopralluoghi presso la sede dell’azienda in occasione di modifiche a:

  • Struttura luoghi di lavoro;
  • Lavorazioni;
  • Mansioni;
  • Metodi lavorativi;
Aggiornamento anagrafica

Ci occupiamo di tener costantemente aggiornate le anagrafiche dei lavoratori, macchine, attrezzature e luoghi di lavoro.

Verifica formazione

Verifichiamo la situazione della formazione obbligatoria sulla sicurezza sul lavoro. Formuliamo proposte in merito ai programmi di informazione e pianifichiamo le esigenze formative necessarie per il soddisfacimento degli adempimenti richiesti dalla legge.