Consulenze per ISO 9001- affiancamento per certificazione

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Contattaci telefonicamente o inviaci una mail con le tue richieste. Verremo incontro alle tue esigenze in breve tempo e nei migliori dei modi.

Un nostro esperto consulente vi può assistere nell’attività di costruzione e certificazione del vostro sistema di gestione della qualità secondo la norma ISO 9001:2015. Dotarsi di un sistema qualità certificato è il modo migliore per sviluppare una gestione efficace dell’organizzazione, finalizzata al miglioramento delle performance e alla soddisfazione dei vostri clienti.

 

In particolare, un valido sistema qualità porta a:

MIGLIORAMENTO PRESTAZIONI

La certificazione ISO 9001 porta ad un aumento del reddito e delle quote di mercato, una miglior efficacia nell’uso delle risorse e una maggior fidelizzazione dei clienti e propensione al passaparola.

UNITA' DI INTENTI E DI INDIRIZZO

Un buon sistema qualità favorisce l’unità di intenti, il perseguimento di obiettivi comuni e lo sviluppo di una leadership efficace grazie alla quale ottenere seguito e consenso generale da parte dei lavoratori e delle altre parti interessate.

MOTIVAZIONE E COINVOLGIMENTO

Una corretta gestione del personale, che si sviluppa anche attraverso l’adozione di un sistema gestione della qualità, porta ad un maggior coinvolgimento e motivazione da parte dei lavoratori, che partecipano così attivamente al processo di miglioramento continuo.

MAGGIOR EFFICIENZA

Lavorare per processi porta ad una maggior efficienza nell’uso delle risorse. Si ottengono quindi minori costi, tempistiche ridotte, migliori performance e la focalizzazione sulle giuste priorità.

MIGLIOR ORGANIZZAZIONE

Adottare un approccio sistemico alla gestione dell’organizzazione conduce ad una migliore comprensione di quest’ultima. Questo permette di focalizzarsi sui processi a maggior valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Adottare un approccio finalizzato al miglioramento continuo e al Problem Solving  conduce a vantaggi in termini di prestazioni, potenzialità, efficienza e capacità di risposta efficace e veloce alle continue nuove richieste del mercato.

DECISIONI EFFICACI

Un sistema qualità certificato spinge per l’assunzione di decisioni basate su dei dati ed informazioni. Grazie a questo approccio si analizzano le situazioni in maniera più razionale e le decisioni conseguenti risultano efficaci ed efficienti.

RAPPORTI DI RECIPROCO BENEFICIO

La norma ISO 9001:2015 incentiva lo sviluppo di rapporti di collaborazione con i propri fornitori che mirano ad ottenere un beneficio reciproco, una maggior capacità di creare valore per entrambe le parti, flessibilità e prontezza nel dare risposte al mercato e l’ottimizzazione di costi e risorse.

I NOSTRI SERVIZI

Castelli Consulting vi può assistere nella costruzione di un sistema qualità snello ed efficace nel raggiungere gli obiettivi stabiliti. Per conseguire la certificazione svolgiamo per voi le seguenti attività:

  • Redazione documentazione e modulistica necessaria;
  • Formazione impiegati, manager e personale operativo;
  • Assistenza nell’implementazione del sistema;
  • Audit interni per verifica conformità alla norma;
  • Contatto e gestione dei rapporti con l’ente certificatore;
  • Assistenza durante l’audit di certificazione;
  • Assistenza post audit ente di certificazione per gestione eventuali osservazioni e/o non conformità;

MAGGIORI INFORMAZIONI?