Formazione lavoratori

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Contattaci telefonicamente o inviaci una mail con le tue richieste. Verremo incontro alle tue esigenze in breve tempo e nei migliori dei modi.

In data 21 Dicembre 2011 sono stati approvati gli Accordi Stato-Regioni relativi alla formazione per la sicurezza sul lavoro.

L’Accordo prevede per tutti i lavoratori un percorso formativo articolato in due momenti: una formazione generale di base uguale ed obbligatoria per tutti i lavoratori (di 4 ore) di tutti i settori della attività economiche, ed una successiva formazione specifica a sua volta articolata in corsi con un numero di ore definite in base alla classe di rischio dell’impresa:

  • Rischio basso – 4 ore;
  • Rischio medio – 8 ore;
  • Rischio alto – 12 ore;

OBIETTIVI

Obiettivo del corso sono la conoscenza e l’approfondimento della normativa in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, dei  rischi che il lavoratore può trovarsi a gestire sul luogo di lavoro e delle conseguenti misure di prevenzione e protezione possibili.

CONTENUTI

Questo corso, obbligatorio per tutti i lavoratori, si svolge in attuazione e in conformità all’art. 37 del D. Lgs.n. 81/2008 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. Il corso riguarda tutto il personale dipendente delle aziende pubbliche e private di qualsiasi settore.

SEDE DEL CORSO

Il corso può essere riservato ai soli vostri lavoratori e svolto presso la vostra sede (se disponibili locali adeguati per lo svolgimento del corso e con costi superiori) o in modalità collettiva presso un aula formazione apposita.

ARGOMENTI TRATTATI

Gli argomenti trattati sono conformi a quanto previsto e indicato nella normativa suddetta.

ATTESTATI

Al partecipante al corso verrà rilasciato apposito attestato di frequenza e superamento test finale di apprendimento.

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

Contattaci, possiamo rispondere alle tue richieste.