Flavio Castelli
Ingegnere, titolare di questo studio.
Il Dott. Flavio Castelli è un formatore e consulente, titolare di uno studio di Ingegneria industriale.
Si è laureato al Politecnico di Milano ed è iscritto all’albo degli Ingegneri della provincia di Lecco.

CHI SONO-Il mio Background
Il titolare dello studio, il Dott. Flavio Castelli, è sempre stato attratto da metodi e approcci rivolti a portare razionalità, logica e di conseguenza efficacia ed efficienza nei sistemi e nelle organizzazioni. Elementi indispensabili per l’ottimale gestione aziendale e per la massima soddisfazione dei loro clienti.
Ha iniziato già dalla tesi di laurea, negli anni 92, ad occuparsi di sistemi di gestione della qualità ed ISO 9001 come strumento per raggiungere gli obiettivi precedentemente detti. Nei suoi quindici anni lavorativi da manager della qualità e della produzione ha sempre avuto questo focus.
Possiede una predisposizione innata per la risoluzione dei problemi, che ha poi dovuto necessariamente ulteriormente sviluppare per svolgere al meglio i lavori sopra citati, acquisendo competenze negli utili strumenti gestionali di cui la metodologia del Complex Problem solving è formata.
Durante lo svolgimento di questi ruoli in alcune aziende manifatturiere ha capito l’importanza del possesso delle soft skill per poter gestire efficacemente un’organizzazione e di come la loro assenza crei grossi malcontenti, disagi ed inefficienze, quindi anche risultati non ottimali. Dopo questi quindici anni come dipendente ha aperto un suo studio di Ingegneria Industriale, svolgendo consulenza e formazione.
Attualmente lavora full time per condividere queste sue competenze e per dare degli strumenti utili con i quali rendere il lavoro un’attività interessante, gestire efficacemente le organizzazioni moderne e aiutare le persone a dare il meglio di sé. Consulente e formatore, iscritto all’ordine degli Ingegneri della provincia di Lecco.