Castelli Consulting

Servizio consulenza e accompagnamento alla certificazione ISO 9001:2015

SCOPO SERVIZIO

Certificare il proprio sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti e le tue performance.

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

Manifattura-artigianato
Professionisti-servizi
Industria

Certificazione e certificati ISO 9001: ecco a cosa servono

Un buon sistema di gestione della qualità certificato è un ottimo strumento che ti permette di infondere fiducia nei prodotti e servizi della tua azienda e di:

Fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino le richieste dei clienti e i requisiti obbligatori.
Migliorare la tua reputazione, il passaparola positivo ed essere riconosciuti come un'organizzazione seria e affidabile.
Affrontare rischi e opportunità associati al contesto e agli obiettivi dell'azienda.
Soddisfare e superare i bisogni e le aspettative dei tuoi clienti. Riducendo così disservizi, inefficienze e costi della non qualità.
Dimostrare di avere la capacità di fornire prodotti e servizi come da accordi.
Migliorare i tuoi prodotti e/o servizi. Perfezionare ed ottimizzare i tuoi processi lavorativi.

Sappi inoltre che:

ISO 9001 2015: ecco cos'è

La certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da un ente terzo, serve ad assicurare ai propri clienti e alle altre parti interessate, che la propria organizzazione si è dotata di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti richiesti dalla norma citata.

I principi su cui si basa un sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 sono:

  • La focalizzazione sul cliente;
  • La Leadership;
  • L'approccio per processi;
  • La partecipazione attiva delle persone;
  • Il miglioramento continuo;
  • Il processo decisionale basato sulle evidenze;
  • La gestione delle relazioni;

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Obiettivi

Durante la consulenza e l'affiancamento nella progettazione e realizzazione del sistema di gestione della qualità, il nostri obiettivi sono:

  • La realizzazione, in tempi brevi, di un sistema semplice, chiaro e snello, di facile utilizzo;
  • L'ottenimento della massima soddisfazione dei portatori di interessi. Soprattutto clienti e lavoratori;
  • Fornire all'azienda gli strumenti per il Problem Solving e per il perseguimento del miglioramento continuo delle attività e dei processi aziendali;
  • L'ottenimento della massima efficacia ed efficienza nell'uso delle risorse;

 

Modalità operative-cosa comprende il servizio

Il servizio comprende:

Per reciproca conoscenza e per iniziare a definire le intenzioni e gli obiettivi dell'azienda.

Secondo quanto necessario e previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015

Per trasferire i principi su cui si basa un sistema di gestione della qualità. E le competenze necessarie a gestire correttamente i processi e la soddisfazione dei clienti. La quantità di ore necessarie verrà definita mediante valutazione della situazione e accordi successivi. 

Per garantire la corretta e agevole applicazione di quanto previsto nel manuale e nella documentazione.

Per gestire conformità del sistema alla norma e per definire tempi e modi della certificazione.

Per supportare l'azienda nella delicata fase di valutazione del sistema da parte dell'ente certificatore.

Per gestione eventuali osservazioni e/o non conformità rilevate durante l'audit di certificazione.

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