Servizio consulenza e accompagnamento alla certificazione ISO 9001:2015
SCOPO SERVIZIO
Certificare il proprio sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti e le tue performance.
A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO
Manifattura-artigianato
Professionisti-servizi
Industria
Certificazione e certificati ISO 9001: ecco a cosa servono
Un buon sistema di gestione della qualità certificato è un ottimo strumento che ti permette di infondere fiducia nei prodotti e servizi della tua azienda e di:
Sappi inoltre che:
- I reclami sono un indicatore comune di scarsa soddisfazione del cliente, ma la loro assenza non implica necessariamente un'elevata soddisfazione del cliente stesso;
- Anche quando i requisiti del cliente sono stati concordati con il cliente stesso e soddisfatti, questo non assicura una sua elevata soddisfazione;
ISO 9001 2015: ecco cos'è
La certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da un ente terzo, serve ad assicurare ai propri clienti e alle altre parti interessate, che la propria organizzazione si è dotata di un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti richiesti dalla norma citata.
I principi su cui si basa un sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 sono:
- La focalizzazione sul cliente;
- La Leadership;
- L'approccio per processi;
- La partecipazione attiva delle persone;
- Il miglioramento continuo;
- Il processo decisionale basato sulle evidenze;
- La gestione delle relazioni;
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Obiettivi
Durante la consulenza e l'affiancamento nella progettazione e realizzazione del sistema di gestione della qualità, il nostri obiettivi sono:
- La realizzazione, in tempi brevi, di un sistema semplice, chiaro e snello, di facile utilizzo;
- L'ottenimento della massima soddisfazione dei portatori di interessi. Soprattutto clienti e lavoratori;
- Fornire all'azienda gli strumenti per il Problem Solving e per il perseguimento del miglioramento continuo delle attività e dei processi aziendali;
- L'ottenimento della massima efficacia ed efficienza nell'uso delle risorse;
Modalità operative-cosa comprende il servizio
Il servizio comprende:
Per reciproca conoscenza e per iniziare a definire le intenzioni e gli obiettivi dell'azienda.
Secondo quanto necessario e previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015
Per trasferire i principi su cui si basa un sistema di gestione della qualità. E le competenze necessarie a gestire correttamente i processi e la soddisfazione dei clienti. La quantità di ore necessarie verrà definita mediante valutazione della situazione e accordi successivi.
Per garantire la corretta e agevole applicazione di quanto previsto nel manuale e nella documentazione.
Per gestire conformità del sistema alla norma e per definire tempi e modi della certificazione.
Per supportare l'azienda nella delicata fase di valutazione del sistema da parte dell'ente certificatore.
Per gestione eventuali osservazioni e/o non conformità rilevate durante l'audit di certificazione.
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